Per l'iscrizione al corso di Aikido è necessario e obbligatorio, prima di salire sul tatami, consegnare i seguenti documenti alla segreteria:

- certificato medico di sana e robusta costituzione per attività non agonistiche (per tutti gli iscritti, vecchi e nuovi) da consegnare contestualmente alla ricevuta del pagamento del bollettino postale.

Su disposizioni dell'Aikikai d'Italia il certificato medico deve essere rinnovato al momento dell'iscrizione. Il nuovo certificato medico deve essere consegnato indipendentemente dalla validità di quello depositato in segreteria nell'anno accademico precedente.

- assicurazione e iscrizione all'Aikikai d'Italia tramite bollettino postale fornito dalla segreteria (per tutti gli iscritti, vecchi e nuovi).

- due foto in formato fototessera (da parte dei nuovi iscritti).

L'iscrizione ha la durata di un anno accademico (dal 1 settembre al 31 agosto dell'anno successivo) e dà la possibilità di poter frequentare oltre che i nostri corsi anche quelli di tutti gli altri dojo affiliati all'Aikikai d'Italia (sia in Italia che all'estero).